TNT 48 Replica è stata realizzata sulla base del modello “Corsa” vincitore nelle competizioni Endurance e neo campione del mondo Powerboat Gps 2010. Lunga 15 metri e larga 2,80, è un modello “made in Italy” al 100% e porta la nostra cantieristica a primeggiare nel mondo anche nel settore delle “powerboat”.

L’armatore del TNT 48 ama correre e provare sensazioni adrenaliniche superiori persino a quelle della pista, ma può scegliere di gustare emozioni ragionate navigando a velocità di crociera altissime e al tempo stesso sicure.

Speciali sedili mettono gli ospiti a proprio agio per far loro provare l’ebbrezza di volare a 85 nodi (autolimitati) sull’acqua, una prestazione paragonabile a quella di un’auto da corsa lanciata a oltre 300 Km/h. In rada o in banchina si coglie il piacere di un drink nel pozzetto o seduti sui divani sottocoperta, ci si abbronza sui materassini prendisole a poppa o sul ponte di prua, mentre per scendere in acqua o risalire a bordo si utilizzano le pedane e le scale disegnate sulla lunga coda. Il design sportivo è addolcito da sinuose curve che plasmano il ponte e i passavanti. Il parabrezza protegge l’equipaggio avvolgendolo come in un abbraccio. In cabina si apprezza il piacere del lusso e di una comoda cuccetta per la notte. L’opera viva è dotata di due redan e di innovative prese d’aria collegate al piano di coperta e derivate dal modello da competizione che consentono la iperventilazione dello scafo per raggiungere prestazioni imbattibili.

E’ un’imbarcazione ricca di tecnologia italiana e rappresenta lo stato dell’arte dell’industria cantieristica e meccanica per la nautica. Lo scafo, i motori, le trasmissioni e tutti gli equipaggiamenti tecnici vengono prodotti con tecnologie d’avanguardia. E’ una barca per altissime prestazioni e con un elevato standard di sicurezza ed affidabilità.

La costruzione è realizzata sottovuoto con fibre di Kevlar laminate in sandwich, un metodo che permette di raggiungere una robustezza straordinaria.

Sarà disponibile con 2 motorizzazioni: i nuovi motori della Isotta Fraschini mod L1306c2 con una potenza di 850 cavalli e sistema di alimentazione common rail per incrementare l’efficienza e ridurre le emissioni, oppure con motori Seatek modello 850 o 950 turbodiesel. L’impianto di governo adotta 2 timoni centrali con un attuatore oleodinamico collegato a un sistema elettronico che ottimizza la virata in funzione della velocità e del raggio, dando al pilota la possibilità di variarne la sensibilità, per una guida più aggressiva o più fluida.

La timoneria elettronica regolabile, iI sistema di propulsione Variante, i flap azionabili in tempo reale, le eliche fresate da macchine a controllo numerico, sono tutti prodotti realizzati da Metamarine in materiale inossidabile e rappresentano il più alto livello tecnologico raggiunto da questa tipologia di componenti.

La tecnologie e l’esperienza di Metamarine hanno dato origine a un’imbarcazione paragonabile a una supercar: tremendamente veloce, ma anche capace di navigare in sicurezza ad andature di crociera considerevolmente superiori ai limiti massimi di molti altri motoscafi.

Dati tecnici


Modello
Progettista
Costruttore
Omologazione CE
Lunghezza massima
Larghezza massima
Altezza di costruzione
Pescaggio alle eliche
Peso con motore
Portata omologata
Totale posti letto
Numero motori
Marca e modello motori
Potenza complessiva
Tipo di trasmissione
Peso totale motori
Velocità massima dichiarata
Capacità serbatoio carburante
Capacità serbatoio acqua
Trasportabilità su strada
TNT 48 REPLICA
METAMARINE
METAMARINE
CLASSE B
f.t. 14,70 Mt
3 Mt
2,6 Mt
0.8 Mt
8100 KG (CON SEATEK 850 PLUS)
1700 KG
4
2
SEATEK 850 PLUS
1700 CV
TRASM. DI SUPERFICIE METAMARINE
2200 KG (SEATEK 850 PLUS)
MAX OMOLOGATA 50 KNT MAX 82 KNT
1100 LT
250 LT
TRSPORTO ECC. SENZA SCORTA


Dotazioni standard: ANCORA INOX 12 KG A SCOMPARSA– SALPANCORA ELETTRICO – BITTE INOX – TELEVISORE A LED 22 POLLICI – LAVELLO CUCINA – WC ELETTRICO – FORNELLO IN VETROCERAMICA 220 V – FRIGORIFERO A POZZETTO – RADIO CD MP3 – LETTORE DVD – I-POD – VHF – GPS – ECOSCANDAGLIO – STRUMENTAZIONE CONTROLLO MOTORE COMPLETA – CONTAMIGLIA – SEDILI REGOLAZIONE ELETTRICA (ALTEZZA, AVANZAMENTO, SCHIENALE) – BUSSOLA – PRESE 220 V – ACCENDISIGARI 12 V – VOLANTE REGOLABILE IN ALTEZZA – ESTINTORI AUTOMATICI 2 X 2 KG – LUCI SALA MACCHINE – DOTAZIONI DI SICUREZZA – TENDALINO PER SOLE – ELICHE IN ACCIAIO INOSSIDABILE, TENDALINO DI PROTEZIONE

Optional: CLIMATIZZATORE CONDARIA 10000 BTU - GENERATORE 4 KW D IMPIANTO STEREO BOSE

SEATEK 850 PLUS CON INVERTITORI ZF 312 doppio rapporto




Creato con Astrelia Simple SitediAstrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobili a San Benedetto del Tronto e Ascoli Piceno