Ricerca & sviluppo

Metamarine è ricerca e sviluppo applicata alla potenza, al design, all'innovazione.
Esperienza nella costruzione di componenti di altissimo livello, con attenzione al particolare raggiungono standard costruttivi elevatissimi.
Le più moderne tecniche di costruzione, con l'impiego di processi innovativi, lavorazioni su acciai e leghe con macchine a controllo numerico a 5 assi.

Trasmissioni

TRASMISSIONI

compact drive - variante - plesure

Realizzate in acciaio inox per aumentare la resistenza agli agenti marini.
La gestione elettronica della timoneria e delle trasmissioni consente l'interazione con il timone durante le virate e ne aumentano la stabilità e la precisione di guida.
Tutta la componentistica è interamente ricavata dal pieno e lavorata con macchine a controllo numerico.

Eliche

ELICHE

LA TECNOLOGIA DI METAMARINE GIRA VELOCE.
Sottili, resistenti, rigide, affilate. Con questi quattro aggettivi si caratterizzano le eliche ricavate dal pieno con macchine a controllo numerico, di Metamarine.
Questo consente di ottenere pale perfettamente identiche che consentono di avere una spinta costante e pressioni uniformi sulle superfici.

Timoni

TIMONI

I sistemi di timoneria Metamarine sono progettati e costruiti secondo standard tecnologici di primissimo ordine.
La configurazione può essere sia in mono che doppio timone.
La movimentazione può essere interna o esterna all'imbarcazione con doppio attuatore oleodinamico a doppio effetto.
Lo spessore della lama è ottimizzato per la riduzione degli attriti in acqua.
Predisposizione per l'indicatore di controllo in plancia.

Trim

TRIM

Progettati con soluzioni tecniche d'avanguardia.
Costruiti con acciaio Inox Aisi 316, ergal con ossidazione dura e bronzo.
Nei modelli racing è presente un particolare sistema di snodo con sfera che permette l’inclinazione dell’asse di trasmissione velocizzando la virata.
Il controllo è gestito da una centralina elettronica abbinata alla timoneria con predisposizione per l’indicatore di controllo in plancia.

FLAP

Progettati per essere il proseguimento della geometria della carena.
Il sistema è supportato da particolari cerniere per la movimentazione con attuatore oleodinamico a doppio effetto, preservato dall’osmosi e flora marina.
Comando elettronico per la gestione e controllo in tempo reale della movimentazione.